3/7/16

IO SONO FRANCESCO


En el contexto del año jubilar paulano, el cantante italiano Jimmy ha dedicado algunas de sus canciones al santo. En este vídeo se pueden observar, además, imágenes del Santuario de Paula. 

LETRA (italiano)
Ama i tuoi silenzi
ed arricchisciti di sentimenti
ma non far scorrere parole senza dargli un peso
trova sempre un equilibrio, un significato
ama e conforta il prossimo
prenditi cura del suo spirito
la carità non fa rumore solo quando è pura
coltiviamo l'altruismo come una preghiera

Con tutto il cuore con tutta la mente
con tutto il bene eternamente
darai al prossimo come a te stesso
mi riconosci io sono Francesco
con tutto il cuore e in mezzo alla gente
in questo mare eternamente
darai al prossimo come a te stesso
mi riconosci io sono Francesco

Credi perché è l'amore
che muove il mondo e le persone
solo un mantello ed un bastone per attraversare
tra gli invisibili e la paura di affogare

Con tutto il cuore con tutta la mente
con tutto il bene eternamente
darai al prossimo come a te stesso
mi riconosci io sono Francesco
con tutto il cuore e in mezzo alla gente
in questo mare eternamente
darai al prossimo come a te stesso
mi riconosci io sono Francesco

Accetterò il dolore ma sempre umilmente
accenderò una luce nelle tue sofferenze
difenderò chi si sentirà oppresso
mi riconosci io sono Francesco.

No hay comentarios:

Publicar un comentario